Museo Etnografico degli Zattieri del Piave
Via Gianni D’Incà, 1 – Codissago
32013 Longarone – BELLUNO
Tel.: +39 0437 772373
E-mail: info@museozattieri.it
Orari di apertura
Il Museo, sede elettorale della frazione di Codissago, rimane chiuso dal 6 al 12 giugno compresi.
Per tutti gli altri giorni il museo è aperto su prenotazione contattandoci e lasciando i vostri recapiti via email, via telefono (segreteria telefonica) o compilando il questionario qui a lato.
Feltre e Belluno sono serviti dalla linea ferroviaria.
Padova-Montebelluna-Feltre-Belluno-Calalzo anche con servizio di trasporto biciclette (Padova-Feltre 83 Km in circa1 ora e 30 minuti, Feltre-Longarone 51 Km in 50 minuti). Treni diretti da Venezia per Longarone sono convogliati sulla linea Venezia-Treviso-Conegliano-Ponte nelle Alpi-Belluno (160 Km in circa 2 ore).
Dalla stazione di Longarone al Museo la distanza è di circa due chilometri.
Il Museo è raggiungibile da Mestre e Venezia, attraverso l’autostrada A27 (uscita Pian di Vedoia) e poi lungo un breve tratto, della statale 51 fino a Longarone, si attraversa il Piave e si arriva a Codissago che è sulla strada statale 251 che porta alla diga del Vajont
Per chi proviene da Padova si consiglia di proseguire lungo l’autostrada A4 (Milano-Venezia) fino al casello di Mestre e, da questo, raggiungere Codissago sempre attraverso l’autostrada A27.
Per chi proviene da Vicenza prendere l’autostrada della Val d’Astico A31 (uscita Dueville), proseguendo poi lungo la statale 47 (della Val Sugana) quasi fino a Primolano, e quindi un tratto della statale 50 bis, poi 50 per Feltre Belluno Ponte nelle Alpi.Da qui lungo la statale 51 fino a Longarone e Codissago.
Dal Friuli Venezia Giulia, per chi proviene da Gorizia, Trieste e dal confine sloveno, è preferibile percorrere l’autostrada A4 ed imboccare,a Portogruaro l’autostrada A28 e a Vittorio Veneto prendere sempre l’autostrada A27 fino all’uscita di Pian di Vedoia.
Da nord per chi proviene da Cortina o dal Comelico si arriva a Codissago lungo la statale 51 o 51bis fino a Pieve di Cadore e poi si procede fino a Castellavazzo sempre sulla Statale 51.
Arriva direttamente a Codissago la statale 251 della Val Cellina per chi proviene dal Friuli da Spilimbergo, Montereale, Barcis e così dicasi per quelli che provengono dalla valle di Zoldo.